venerdì 20 maggio 2011

CONIGLIO alla CACCIATORA

PREMETTO e PROMETTO che MAI più nella mia vita disosserò un coniglio dopo aver mangiato...
certi lavoretti vanno fatti LONTANO dai pasti, CREDETEMI...
E non che io sia debole di stomaco, tutt'altro.


Ingredienti:
Metà coniglio disossato (avete un macellaio? fatelo fare da lui !)
olio extra vergine di oliva, sale, pepe ed aglio;
2 foglie alloro
2 foglie salvia
1 rametto di rosmarino
mezzo bicchiere di vino bianco secco
passata rustica di pomodoro

Procedimento
far soffriggere il coniglio tagliatto a pezzi con olio, sale pepe aglio, salvia rosmarino ed alloro;
aggiungere il vino e continuare la cottura;
A QUESTO PUNTO il profumino che sentirete vi avrà già ripagato dei problemi di squartatura che avete avuto prima...
Aggiungere la passata rustica di pomodoro e continuare la cottura per circa 20 minuti a fuoco lento.

PS: io lo servo con del purè casalingo (MAI in bustina), o con delle patate arrosto cotte nella mia magica Actifry Tefal che frigge con un solo cucchiaio di olio fino un Kg di patate !!!

1 commento:

  1. Io credo che non disosserò mai un coniglio nè prima nè dopo! E' già un miracolo se riesco a cucinarlo! Prendo nota per la cavia che adora questa carne. Baci, buon we

    P.S. grazie per il premio, sei stata molto carina. Appena posso aggiorno il post

    RispondiElimina