lunedì 23 maggio 2011

BBQ, ovverossia BarBeQue... con gli ASPARAGI

Avete la possibilità di cuocere il cibo alla brace?
Un caminetto, un BBQ, un fornelletto che usate in campeggio?


Beh, se vi piacciono gli asparagi, provateli così!
E' un'esperienza papillo-gustativa NON dimenticabile !!!


Ingredienti:
tanti asparagi ( non ho messo la dose, perchè io da sola ne mangio circa 1/2 kg!!! )
olio
sale


Procedimento:
porre gli asparagi sulla carta di alluminio, senza sovrapporli, cospargerli di sale ed olio extra vergine di oliva, e richiudere bene soprapponendo un altro foglio di carta di alluminio: sigillate bene i bordi per non far uscire il liquido di cottura;
ponete su una griglia, e cuocete alla brace per circa 30 minuti: controllate la cottura ed eventualmente proseguite ancora per 10 minuti:
gli asparagini, ovviamente, cuociono in minor tempo!

3 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il tuo blog: mi è piaciuto molto e per non perderlo ho cliccato su Segui! Se visiterai il mio e ti piacerà potrai seguirlo anche tu...buona giornata, Enza.

    RispondiElimina
  2. Che idea stupenda!! grazie per questa ricetta, l'ho aggiunta alla mia lista, ciao Kris

    RispondiElimina