martedì 8 marzo 2011

foto di ricette...che passione!

Mi rendo conto che le foto delle ricette fanno venire l'acquolina in bocca, ed invogliano a mettersi subito ai fornelli.
Io adoro i libri di cucina con foto & fotine, mentre normalmente non considero minimamente degni di attenzione i libri dove trovo solo milioni di parole...
Tuttavia una certa misteriosità contribuisce a rendere le ricette altrettanto affascinanti.
Infatti devo dire che le migliori ricette mi sono giunte per "passaparola",  nelle fiere di paese, dalle nonnine dell'oratorio...quindi senza foto!
Certo, ho visto ed assaggiato "gli originali" sul posto e siccome la mia curiosità ed estrosità non ha limiti, ho chiesto ricette, suggerimenti per varianti, accorgimenti sulla cottura,  mi sono spesso lasciata tentare ed ho riprodotto ricette scritte frettolosamente su tovagliolini di carta microscopici...con risultati da 10 e lode!
I famosi Topini di San Giuseppe sono nati proprio così.

Nessun commento:

Posta un commento