martedì 22 marzo 2011

BOCCONCINI di POLLO allo YOGURT

Yogurt e spezie.
accostamento azzardato?
No, provare per credere.
Ingredienti:
250 gr pollo tagliato a pezzetti grandi come noci;
olio extra vergine di oliva
1 cucchiaino colmo di mix di spezie per carni rosse (rogan josh masala) io ho usato quello de l' "altromercato", ma ora anche Cannamela lo prepara)
150 gr di yogurt intero
sale
mezzo spicchio d'aglio tagliato finissimo
2 cucchiaini di succo di limone
la scorza grattuggiata finissimo di un limone


Procedimento:
versare tutti gli ingredienti inun padellino antiaderentee poi mescolare con cura;
lasciar riposare per circa 1 ora, in modo che i sapori si amalghimino;
cuocere per circa 15 minuti finchè la salsa si addensa, rigirando il pollo a metà cottura.
prima di servire in tavola, aggiungere la scorza di limone


OTTIME con :
patate al Masala:

pelate le patate e tagliatele a tocchetti;
lavatele in abbondante acqua per togliere l'amido, ed asciugatele bene;
cuocerle in una padella antiaderente (io ho usato la mia mitica ACTIFRY della TEFAL) per circa 15 minuti con olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio, sale ed un cucchiaino di Masala;
verificate con uno stecchino la cottura delle patate.

Nessun commento:

Posta un commento