lunedì 31 ottobre 2011

Halloween è alle porte, attenzione Bambini!!!

argh!
...dolci, dolcissime zucche!!!

non ci siamo ancora iscrittti alla Festa di Halloween... devo correre, non posso deludere i cuccioli... mia figlia sarà un fantasmino a POIS, col sul bel lenzuolino bucherellato qui e là, io devo rivestirmi di aglio, perchè sennò con una Fata i vampiri e le streghe vanno a... nozze!
le mie zucche allegre SCACCIA VAMPIRI !!!


la zucca spaventata della Strega!

Ingredienti:
20 gr di amido di mais
125 gr di burro
125 gr di zucchero
280 gr di farina
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 puntina di cucchiaino di lievito per dolci
1 uovo intero

Procedimento:
sciogliere il burro al microonde, impastare tutti gli ingredienti e fare una palla, da avvogere nella pellicola trasparente e far riposare almeno 1 ora.
Stendere la frolla a 3 mm di altezza, aiutandosi con la carta da forno ed il mattarello, e con lo stuzzicandenti incidete leggermente la pasta disegnando tante zucche, poi ritagliate con un coltello, riponete i biscotti sulla carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180° per 12 minuti.

I biscotti saranno dorati sotto e chiari sopra, sfornateli MA non toccateli: diventeranno solidi e toccabili dopo alcuni minuti!!!

Dopo glasserò con l'arancione ed il verde, per dare quel tocco di colore (i miei due colori preferiti) e rendere più ...halloweeneresche le mie zucche.

Infine andrò ad una festa coi bimbi e le mie zucche!!!

10 commenti:

  1. Ah ah ah ah ...hai ragione...le fate e le streghe non vanno certo d'accordo!!! Brava mammina...pure io questa sera vado a fare dolcetto e scherzetto preparata come una strega...anzi a dire il vero non serve che mi prepari...ci somiglio comunque :-D Un bacione e prendo un paio di biscotti...grazie :-D

    RispondiElimina
  2. Qui la festa sarà oggi pomeriggio... meno brividosa... buon festeggiamento! mangia una zucchetta spaventata anche per me!
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Che belli questi biscotti a forma di zucche con le faccine...

    RispondiElimina
  4. belle ste zucche!!!buona festa io sono al lavoro!

    RispondiElimina
  5. Tra qualche anno toccherà anche a me portare i bimbi alle feste di Halloween.....per il momento proverò a fare le tue zucchette!!!

    RispondiElimina
  6. Ma sono proprio belli questi biscotti!!! peccato che non riesco più a stare dietro ad halloween come prima, preparare la zucca è la cosa che mi affascina di più... comincerò con i biscotti e prenderò spunto proprio da questi...
    BUON HALLOWEEN e divertitevi!

    RispondiElimina
  7. Carinissimi, i tuoi cuccioli devono essere stati molto contenti!

    RispondiElimina