martedì 4 ottobre 2011

involtini di prosciutto e mele ...SCHERZONE... al maritino !!!

Avete presente le candid camera?
Quando viene ripresa una persona che, ignara, fa qualcosa che poi risulta essere buffa: un'espressione del viso, un gesto, un'azione...
Beh, avrei dovuto riprendere mio marito quando gli ho propinato questo aperitivino...
APERO... SCHERZO !!!

Pensava avessi farcito il prosciutto di mozzarella, quindi arriva tutto contento a tavola, afferra uno stuzzicadenti, azzanna e, ...  orrore!
"ma ci hai messo la MELA ?"
"certo - risponde serafico il mio secondo figlio - gialla"
Momenti di incertezza, non sa come comportarsi, rimane con lo stuzzicadenti a mezz'aria e poi ... AGISCE!
Prende un altro stuzzichino, toglie lo stuzzicadenti, apre il prosciutto, toglie la mela e si mangia il prosciutto.
"la frutta la mangerò dopo!"
Per finire in bellezza tartine INTEGRALI con acciughina: nè l'una nè l'altra sono state apprezzate...
"ACCIUGHE???"
"pane INTEGRALE ???"
...SCHERZ' APERO !!!
 Beh, devo ammettere che se sul primo piattino nutro anche io qualche perplessità, invece l'acciug'apero è buonino buonino: appetitoso al punto giusto !!!

Involtini di prosciutto & mele:
1 mela golden
yogurt greco
prosciutto crudo

Sbucciate la mela e tagliatela a fettine, cospargetela abbondantemente con lo yogurt: essendo denso questo rimarrà miracolosamente appiccicato alla mela.
Avvolgete la mela con il prosciutto ed infilzate.
Tenere in frigo fino al momento di gustare

Tartinette all'acciughina
Pan carrè integrale
mayonese
formaggio fontina
olive
peperoni sott'aceto
acciughine

tagliate le fette di pan carrè in 4 parti e spalmatele con la mayonese; tagliate delle fettine di formaggio spesse 2 mm e posizionatele sopra, poi mettete l'oliva in verticale ed arrotolate intorno o l'acciuga o il peperone...

5 commenti:

  1. mi fai troppo ridere!! ma scusa prima mi rimproveri xkè non ho ancora pubblicato e poi non vai a vedere???

    RispondiElimina
  2. a me le tartine sembrano buonissime, ma i mariti, si sa....!
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Non parlarmi di esperimenti culinari, la mia cavia ormai si è fatta furba e prima di assaggiare seziona, annusa, esamina da vicino, ho deciso di comprargli il kit di CSI per il suo compleanno!
    Un bacio cara

    RispondiElimina
  4. A me piacciono tutti e due. Gli abbinamenti frutta e salumi li trovo molto buoni.

    Baci

    Giovanna

    RispondiElimina
  5. gnammy gnammy il prosciutto con la mela!!!
    Adoo questi abbinamenti dolci/salati!!
    Chissà se ci sta bene la salsa tzatziki ^_^

    Ciaoooooo baci :)

    RispondiElimina