giovedì 20 ottobre 2011

PAN COTTO...AMARCORD!!!!

Avete letto benisismo.
Non sono malata, se  non di nostalgia.
Questa minestra, semplice e povera negli ingredienti, la mangio da quando sono nata.
E non perchè me la propinassero i miei, ma perchè ero proprio io a richiederla!!!

...Forse ogni tanto il mio stomaco ed il fegato hanno bisogno di disintossicarsi dalle quantità industriali di burro, cioccolata, uova e quant'altro metto sempre nelle mie ricette...
l'aspetto NON è certo dei più appetitosi!!!!
Ingredienti:
1 panino e mezzo secco
1 spicchio d'aglio
mezzo dado
origano
olio di oliva
acqua
sana, facile, veloce e gustosissima


Preparazione
Mettere in una pentola l'acqua, il dado e l'olio e scaldare, poi aggiungere il pane tagliato a pezzi, lo spicchio d'aglio e l'origano.
Lasciar cuocere per circa 10 minuti finchè il pane assorbe l'acqua, ammorbidendosi.

Spolverare di formaggio, secondo i gusti.

10 commenti:

  1. ma dai questa non l'avevo mai sentita!!! Ha un aspetto un po' strano in effetti ma dev'essere molto buona!!

    ci vediamo domani!

    RispondiElimina
  2. Ma daiiiii...lo sai che io lo faccio spesso al mio ometto??? Non metto aglio ed origano, quindi è un pò meno gustosa ma lui è piccino , quindi va bene così, aggiungo abbondante formaggio grattugiato ;-) Bbbbbuonaaaaa :-P

    RispondiElimina
  3. Anche mia nonna me lo faceva, un po' diverso ma a me piaceva molto.

    RispondiElimina
  4. che ricordi Fata!! peccato che adesso posso mangiare solo pochissimissimo pane, mi son volontariamente messa a dieta e voglio resistere ancora un pò.

    ti dico solo una cosa, vediamo se mi capisci: lunedì!

    ahah baci

    RispondiElimina
  5. anche io ogni tanto ho voglia di cose semplici,ti auguro una buona serata:)

    RispondiElimina
  6. Questa ricetta non l'ho mai sentita!Devo provarla!Lolly

    RispondiElimina
  7. Non l'avevo mai sentita! e vieni pure non sono in crisi!! vi faccio solo attendere!

    RispondiElimina
  8. Ottimo cara Fata, mi ricorda la mia infanzia, la nonna lo faceva spesso. . . Grazie cara!!!

    RispondiElimina
  9. non sarà bella, ma secondo me è molto buona e sana!

    RispondiElimina