venerdì 1 aprile 2011

FUSILLI ALLE ORTICHE CON ZUCCHINE & SALMONE AFFUMICATO

Ieri era mio compleanno.
Per la prima volta nella mia vita di cuoca (cominciata molto presto!!!) ho deciso: OGGI NON PREPARO TORTE, e non le voglio neanche comprate: nè di pasticceria, tantomeno dei supermercati...
Avrei accettato quelle artigianali fatte da amici/che... ma ho preferito un sano gelato offerto dal mio papà.

Quindi mi sono dedicata ai piatti cosiddetti FORTI (chissà poi perché, per me un buon pasto non è finito senza un ottimo dolce!)

Ho pensato a qualcosa che non avevo mai preparato e- mentre ero sul tram - mi è venuta l'ispirazione:

Ho creato un capolavoro gustativo e, siccome ne sono molto fiera, voglio condividerlo con chi mi leggerà!


Ingredienti:
350 gr di fusilli alle ortiche (biologici)
100 gr di cuore di salmone affumicato
2 zucchine abbastanza grandi
aneto
sale & pepe
olio extra vergine di oliva


Preparazione:
tagliare con il tagliaformaggio le zucchine a rondelle spesse circa 2 mm;
metterle in una padella antiaderente con abbondante olio di oliva, cospargerle di aneto, aggiungere sale & pepe; farle appassire in padella per circa 5 minuti;
tagliare il salmone in fettine di 0,5 cm, lunghe circa 2 cm;
far cuocere la pasta e lasciarla leggermente al dente;
scaldate le zucchine, e finite di cuocere la pasta per un paio di  minuti insieme alle zucchine;
prima di servire aggiungete il salmone, mescolate e servite subito...

UNA VERA DELIZIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento