venerdì 29 aprile 2011

BOCCONCINI di TOAST

I figli hanno fame, ed il maritino ritarda.
Questa volta ha dimenticato in palestra la sacca del kimono di mio figlio... eh sì perchè io volevo che facesse il suo allenamento, anche se reduce dalla gita al museo Egizio di Torino, mio marito invece sosteneva che mio figlio fosse troppo stanco per allenarsi...
Sarà, ma dopo un ritorno a casa in pullman io sarei stata ben disposta a scaricare la mia energia in un pò di sana ginnastica...
Gioventù troooppo molle, spalleggiata da un marito troooppo permissivo, in questo caso.
Quindi mia figlia si spara la sua ora e mezzo di allenamento di karate, mio marito fa un saltino da Mediaworld poichè se non ci va almeno una volta a settimana entra in crisi di astinenza da novità tecnologiche (...ma come avranno fatto i nostri genitori SENZA internet, SENZA cellulare, SENZA sky e mediaset????), ed io torno a casa con il piccoletto...
Torno a casa e trovo mio figlio maggiore attaccato all'Xbox... alla sua età io facevo ben altro, ahimé come sono cambiati i tempi! Io arricchivo la Telecom stando ore al telefono con fidanzatini improbabili...
Mah...

Comunque apparecchio la tavola sotto l'assalto verbale dei miei figli famelici: prometto loro un favoloso aperitivo e mi metto all'opera.
Bruschette (non ho fatto in tempo a fotografarle, le hanno spazzolate via subito); boccondini di toast; olive giganti; spiedini con mozzarella pomodoro ed olive...
Placata temporaneamente la fame ho potuto preparare la cena!

Ingredienti:
toast
olio di oliva extra vergine
aglio
sale
origano
pomodorini
olive

Procedimento:
tagliare il toast a piccoli quadratini, spruzzarlo con l'olio appoggiarci sopra oliva e pomodoro e fermare il tutto con uno stuzzicadenti; spolverizzare di sale, aglio liofilizzato ed origano

Nessun commento:

Posta un commento