mercoledì 12 novembre 2014

un Halloween da ...BRIVIDO !

Anche quest'anno abbiamo festeggiato Halloween.

Mi rendo conto che la torta di mia figlia l'ho postata con 6 mesi di ritardo, mentre questi dolci solo con 12 giorni... evidentemente ho avuto la sindrome del blog-scrittore.
Curabile in pochi giorni solo con amorevoli coccole da chi ti sta intorno.
Oppure in mesi di auto-medicazione, qualora l' "S.O.S. coccole" non sia stato recepito, e devi cercare intorno a te altre distrazioni.
Io ho avuto la BAR-dipendite acuta.
Diagnosticata in ritardo, ha avuto un decorso lungo e costoso.
Bisogna però vedere entrambi i lati della medaglia, quindi posso dire di aver fatto girare vorticosamente l'economia italiana... di conseguenza non mi sento tanto in colpa.
Infatti se il mio portafoglio arrossiva, quello della barista ora sta facendo la dieta DUKAN per rimettersi in forma dopo le grasse mangiate degli ultimi 6 mesi.
Proficuo per la barista, vediamola così.

ALZATINA  ...PAUROSA






Quest'anno volevo divertirmi anche io. Ho comprato di tutto per una mega festa di Halloween, poi all'ultimo momento i miei figli si sono eclissati nelle tenebre milanesi, lasciando me a casa e le mie decorazioni intonse nei sacchetti.
Ciononostante mi sono data da fare, mentre mio figlio ha fatto un pigiama party con i suoi compagni (e compagne) di classe (non a casa mia), mia figlia era in spedizione holloweeniana coi suo compagnetti di classe (mi è tornata con 4 kg di dolci vari, che ho provveduto a ridistribuire a vari amici), io ho preparato i miei cupcakes, da distribuire invece a chi veniva a bussare da me.
L'associazione medici dentisti italiani ha avuto un forte incremento di fatturato negli ultimi giorni... chissà come mai.
cupcakes da... BRIVIDO !

La base di questi cupcakes la trovate QUI.
Per la GLASSA invece ho usato: albume, limone, zucchero a velo e colorante alimentare in polvere.
Per le decorazioni: pasta di zucchero.

zucchette SPIRITOSE !
La ricetta dei miei zucca-biscotti la trovate QUI.
In ogni pachcetto ho messo 3 biscotti:
uno normale, uno con  ricoperto con pasta di zucchero bianca l'altro con quella arancione arancione.

P.S. Mio marito mi ha tolto ...il topolino di torno, quindi io continuo per automazione a cercare con la mano il mouse fantasma e faccio fatica ad adattari ad un PC monco... Mannaggia.
Quasi quasi metto un pò di formaggio vicino al computer, chissà mai che il topino torni da me.

Nessun commento:

Posta un commento