mercoledì 12 novembre 2014

Riso VENERE in rosa, al profumo di mare

Anche questa ricetta l'ho preparato  per l'happy hour, come quella del pollo premiato.
Quasi mi vergogno a postare questa ricetta, dopo capirete il perchè.
Mi piaceva l'effetto cromatico della tavolata: pollo con ZAFFERANO, pollo con PEPERONI ROSSI, riso NERO, cous cous ARCOBALENO.
Insomma una tavolozza da pittore che in questi tristi giornate di pioggia non dovrebbe mai mancare sui nostri tavoli.
Io la chiamerei CROMOTERAPIA CULINARIA.
Ed anche le papille gustative devono poter passare dalla terra, ai monti, al mare nel giro di pochi metri.
Cosa che ho fatto quando ho preparato il menù per l'happy hour da 1 euro.
risotto nero e rosa!
La ricetta?
salmone affumicato, gamberoni, riso venere e poco olio.
NON AGGIUNGETE SALE, il salmone affumicato è gia molto molto saporito.
Più facile e veloce di così!!!!
...Ve l'avevo detto che questa ricetta mi fa quasi vergognare per la sua semplicità.


Nessun commento:

Posta un commento