giovedì 27 novembre 2014

CUPcoffee

Stamattina la Dory mi ha dato buca.
Niente caffè alle 8 al bar.
Nonostante lo scambio di 41 whatsapp alla velocità della luce, la Dory è stata inespugnabile.
Alla fine ho desistito: le mie dita scottavano e la tastiera del cell si stava fondendo.
Caffè da sola.
A casa.
Mi consolo:  non mi bagnerò come un pulcino, fuori piove abbondantemente.
E mi godo il mio CUPcoffe.
Al calduccio, accompagnato da un ottimo caffè.

Preparato nel microonde


Ingredienti:
30 g farina 0
2 g lievito per dolci 
8 g olio semi
3 cucchiaini di zucchero
1 cucchiaino caffè in polvere (se volete gusto meno intenso dimezzate la dose)
1 cucchiaio di gocce di cioccolato fondente
45 g latte scremato (se avete quello intero diluitelo con acqua)

Mettete tutti gli ingredienti salvo le gocce di cioccolato e mescolate bene, aggiungete le gocce e date un'ultima mescolatina.
Cuocere per 1 minuto a passima potenza (io 1000W)

Lasciate intiepidire

Nessun commento:

Posta un commento