martedì 11 novembre 2014

Torta Chitarra per la mia cucciola

Non ci crederete, ma sono passati esattamente
 6 mesi dall'11esimo compleanno di mia figlia
 e posto solo ora la sua torta.
Dopo mesi di assenza sono ancora qui.
Ho cucinato di tutto, ma mi mancava la voglia di postare.
Poi oggi in tram mi sono detta che dovevo assolutamente riprendere a farlo.
Mi è mancato per troppo tempo l'entusiasmo di fare, fare, fare... oppure semplicemente i miei figli stanno risucchiando le energie extra che mi servono per mettermi al computer e dedicare al blog qualche minuto... insomma non proprio qualche  minuto, però è un qualcosa di me che resterà, quindi ritengo valga la pena farlo.
Lo faccio per i miei figli, per i miei forse futuri nipoti.
Così potranno conoscermi meglio attraverso quel che scrivo e quel che faccio.
Oppure lo faccio solo per me, così quando sarò vecchia potrò ricordarmi di quel che facevo da giovane.
...Oppure è per tutti quelli che giorno dopo giorno mi seguono e mi chiedono perchè non pubblico più ricette!

******

Per il suo compleanno mia figlia mi aveva chiesto una torta a forma di chitarra, non potevo deluderla, cos' mi ci sono messa con impegno, ho fatto il modello in carta e poi l'ho creato.
Pan di spagna, bagnato con succo, ricoperto con la crema di burro, infine con la pasta di zucchero.
Ed ecco il risultato finale.
Mia figlia era veramente contenta. Io pure, per averla reso felice.

la torta chitarra di Valentina

i dolcetti fatti per le compagne di classe

Poi, come sempre, abbiamo pensato a cosa portare alle compagne di classe e per rimanere in tema con la torta, ho preparato delle mini tortine personalizzate, con nome e decori uno diverso dall'altro.

La ricetta del pan di spagna la trovate cliccando QUI, oppure QUA in quest'ultima ho dimezzato le dosi ed aggiunto il lievito.

Nessun commento:

Posta un commento