martedì 5 luglio 2011

Super Zola - di Cristina per il Contest della Fata

Questa ricetta mi è arrivata un saaaaacco di tempo fa ma, siccome mancava la dose di miele, ho atteso a postarla.
Il ritardo nel postarla è stato anche un mio periodino intensissimo... del quale vi ho già parlato: esame di terza media di mio figlio, pranzo docenti, figli che partono, la "3 giorni delle valigie" per l'Inghilterra: lava-stira-metti in valigia; la valigia pesa troppo, togli dalla valigia, e così via.
Vi assicuro che stamattina al check in HO TEMUTO di dover togliere mutande e calzini di mio figlio causa sovrappeso della valigia!
Scherzi a parte, ho sforato solo di 500 gr... ma lo "zaino-collo a mano" invece pesava una tonnellata... ma tanto quello non l'hanno manco pesato, per fortuna!!!!

Ma torniamo alla ricetta di Cristina per il mio contest BASTAN POCHE BRICIOLE.


SUPER GORGONZOLA
Ingredienti
300 gr latte
200 gr gorgonzola dolce
100 gr fontina dolce
50 gr panna
25 gr di miele di castagno o di arancio

Preparazione
Far sciogliere i formaggi con il latte e la panna a fuoco basso poi aggiungere il miele quando la crema è fredda. 
Si può anche congelare.
Utilizzare come aperitivo con crostini, come sugo per pasta o come accompagnamento a un buon secondo di carne.

2 commenti: