martedì 19 luglio 2011

...Come back baby!

...ueilà, il mio 2°genito è tornato all'ovile...
uno dei souvenirs che si è comprato!

E cosa mi ha chiesto?
Lasagne al pesto,
muffin al ciok,
scones (un retaggio dell'ultima vacanza appena finita!)
bruschette
pizza
tomini allo speck
pesche e melone.

Detto fatto!
Un colpo di bacchetta magica e l'ho subito accontentato anche perchè - oltre al fatto che è tornato sano e salvo - ieri era anche il suo onomastico!
Stasera cena con parenti: un menù un pò strano, ma non importa: era lui il festeggiato...
prima della cottura...
scones home made
muffins al ciock
per le bruschette sono veramente dispiaciuta, ma non ho foto.
Ho pelato i pomodori cuore di bue, li ho tagliati finissimi e li ho lasciati macerare con olio extra vergine di oliva, sale, origano ed aglio (che ho tritato finissiamente rendendoli come un purè con una grattugia apposita comprata in costa azzurra).
Dopo circa un'ora ho tostato il pane ed ho farcito le buschette.
Poco fa ho dato il bacio della buona notte a mia figlia: lei aveva mangiato 8 bruschette, ed il suo alito era PESTILENZIALE!!!
Stanotte vampiri e streghe state alla larga dalla casa della Fata Golosa...

11 commenti:

  1. ah però il cucciolo ha pochissime pretese, ahahah; comunque benchè l'alito diventi pestilenziale le bruschette con l'aglio sono moooolto più buone. Baciotti

    RispondiElimina
  2. con questo rientro caloroso e goloso chissà se partirà di nuovo!!!! tu sai come viziare i tuoi figli e anche noi amiche! un bacio

    RispondiElimina
  3. Caspita che mamma premurosa che sei! Non solo li accontenti ma li proteggi pure dai vampiri :-D

    RispondiElimina
  4. Da una mamma così brava in cucina le richieste sono d'obbligo!! Non te la puoi scampare cara fata!! eheh!! ciaoo

    RispondiElimina
  5. Che menù ricco! chi sa quanto lavoro, però si fa sempre con piacere :))

    RispondiElimina
  6. E' arrivato tutto! Che bel regalonzo, grazieeeee! Ora ti lascio, devo snocciolare! ;-)
    PS: Che menù...mmmh...

    RispondiElimina
  7. Io, adoro l'aglio, il pesto genovese e il nostro fantastico "pesto" alla siciliana...in risposta alla tua domanda, scrivo più in inglese che in italiano perchè sono madrelingua inglese, (sono cresciuta in America) e non mi sento a mio agio a scrivere in italiano perchè non mi so esprimere bene come in inglese.

    RispondiElimina
  8. Che mamma premurosa!!! Io non vedo l'ora che la mia principessa novenne torni all'ovile!!! Bravissima ;-)

    RispondiElimina