mercoledì 13 luglio 2011

Fusilli in VERDE & VIOLA in Fretta &Furia !!!

In estate la voglia di cucinare diminuisce con l'aumentare dlela temperatura esterna.
Aggiungici il fatto che mi sono presa qualche giorno di relax, mentre 2 dei miei 3 figli sono in Inghilterra a studiare (poco) e divertirsi (tanto).
Aggiungi pure in extra che le mie vacanze sono ... in CAMPER.
Quindi NIENTE adorato forno, niente microonde, niente di niente: solo l'essenziale...
E tanta voglia di mangiar bene che non guasta mai, neanche in vacanza!!!
Ed eccomi quindi a tagliare, sminuzzare, cuocere e mangiare una quantità esagerata di zucchin e melanzane regalatemi gentilmente dallo zio di mio marito, detentore di orto biologico (lo zio, non il marito!)
...ammetto che i colori sono sfalsati!!!
Ingredienti:
100 gr di fusilli
3 zucchine
2 melanzane piccole
sale
olio extra vergine
aglio

Procedimento:
torno dalla spiaggia, lavo le verdure e mi metto seduta e rassegnata a tagliare TUTTO: in parte finisce con la pastasciutta, in parte come contorno (gran fantasia!) alla frittata che ho preparato di secondo !!!
Faccio soffriggere con olio e sale ed uno spicchio di aglio le verdure tagliate a cubetti abbastanza piccoli, per circa 15 minuti. poi copro e lascio che continuino ad insaporirsi per benino con l'aglio.
Nel frattempo cuocio la pasta... e condisco!

Ed ecco il perchè delle 2 V e delle 2 F (verde zucchina, viola melanzana, F come fretta e F come furia di mangiare perchè io sono SEMPRE AFFAMATA!!!)

13 commenti:

  1. mi piacciono i sughetti veloci e questo è anche molto leggero grazie alle verdure! brava! ;)

    RispondiElimina
  2. UN SUGO BUONISSIMO E MOLTO VELOCE LE VERDURE COSì NON HANNO GUSTI ''STRANI''...

    RispondiElimina
  3. ma che bel piatto veloce e gustoso, sei proprio una fata a tirar fuori piattini così buoni dalla cucina di un camper. baci

    RispondiElimina
  4. Bellissimo piatto, se poi penso che è pure biologico, ti invidio da morire.

    RispondiElimina
  5. buoni questi fusilli in verde e viola

    RispondiElimina
  6. Le verdure d'estate ti fan venire la fame pure se colpa del caldo non c'è! Bella ricettina!

    RispondiElimina
  7. veloce è bene...ottima proposta fatina!!!un abbraccio..in inghilterra ci sono stata anche io da ciovane...uno sballo!

    RispondiElimina
  8. Ciao :) in questi giorni non mangio tanta pasta ma la sera scorsa una con le verdure non me l'ha tolta nessuno: zucchine e pomodori. Diciamo che con le zucchine sta bene tutto, quindi anche la tue melanzane! a presto

    RispondiElimina
  9. Che bel piatto di pasta...poi io adoro zucchine e melanzane....buona vacanza!!! :)

    RispondiElimina
  10. ma che brava,le verdure sono la mia passione e in fretta e furia hai fatto un capolavoro!

    RispondiElimina
  11. Una golosa come me non poteva mancare in un un blog cosi gustoso! Ti seguo volentieri e ti ricordo anche,che sul mio blog fino al 20 luglio hai la possibilita' di partecipare al mio giveaway!
    Trovi il regolamento e le info qui!

    RispondiElimina
  12. Piacere di conoscerti, che bel piatto di pasta e che fortuna avere delle verdure dall'orto, devono essere molto saporite! a presto

    RispondiElimina
  13. hehehe... anch'io ho il problema di essere sempre affamata e mi ritrovo a dover preparare la cena in fretta e furia! ricambio il favore e mi unisco volentieri ai tuoi sostenitori!
    P.S. mi è magicamente scomparso il tagliabiscotti tondo ed ho usato quello a forma di fiorellino!! magari riuscire a farli a mano....
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina