venerdì 15 luglio 2011

Insalata di Pasta... DOLCE !!!

Ebbene sì.
Questa volta avevo voglia di qualcosa di fresco, colorato, ricco di sali minerali, vitamine, ma NUTRIENTE...
Potrebbe sembrare bizzarra, eppure io l'ho mangiata a pranzo e sono rimasta totalmente soddisfatta!
Provare per credere.

macedonia di pasta

Ingredienti:
50 gr di fusilli
1 pesca noce grande
10 fragole
10 palline di melone
3 cucchiai di zucchero
10 gr di burro

Procedimento:
Cuocere la pasta e condirla con il burro, farla raffreddare poi  aggiungere le fragole, la pesca sbucciata e tagliata a pezzetti, e le palline ricavate da mezzo melone, zuccherare e servire fredda.
Fior di Melone
Per concludere il pranzo, ho lasciato macerare le fragole con lo zucchero nel melone che avevo "scavato" per ricavarne le palline per condire la pasta...
Lo zucchero si è sciolto con le fragole ed il succo del melone.
Scava e mangia... mangia e scava, il melone e le fragole sono finiti entrambi nel mio pancino!!!!

Con questa ricetta partecipo al contest
TUTTI PAZZI PER IL BRUNCH!

8 commenti:

  1. E' un'idea che mi piace molto. Penso che proverò con frutta e riso integrale, che ne pensi? Complimenti per la ricetta, davvero originale!
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  2. ma dai...ed è buona? Proverò ;-) !

    RispondiElimina
  3. mi piace tanto questo abbinamento ,buona domenica

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho visto i tuoi commenti, grazie! Non vedo l'ora di ricevere l'attrezzo "magico". Ti avviserò sicuramente. Non ho mai visto e assaggiato la macedonia con la pasta, davvero curiosa, la proverò :) Ancora grazie per tutto. A prestissimo baci Liz

    RispondiElimina
  5. Una news molto interessante. Un abbinamento pasta-frutta davvero originale.Complimenti , idea innovativa.
    Un abbraccio.
    L.

    PS
    Grazie per avermi avvisato, e per il commento che mi hai lasciato,non vedo l'ora di ricevere il premio non appena lo riceverò,sarà mia premura avvisarti.
    Un bacione, a presto.
    L.

    RispondiElimina
  6. che particolare!buona e fresca perfetta per l'estate

    RispondiElimina
  7. Molto originale, dev'essere buonissima. Anche a me piace tanto la pasta integrale. Ti seguo da Roma!

    RispondiElimina
  8. una pasta molto particolare, direi alquanto particolare! complimenti!

    RispondiElimina