giovedì 27 dicembre 2018

Villaggio di Babbo Natale

Buon Natale!

Quest’anno non avevo proprio voglia di festeggiare Natale perché ho i figli sparsi nel mondo ed a casa eravamo solo mio marito il mio gatto ed io.
Poi però mia figlia in una videochat mi ha pregato di farlo ugualmente.
Al che ho chiesto a mio marito di portare in vada tutto l’ambaradam e mi sono messa pazientemente ad attaccare le decorazioni.
Solitamente non è un mio compito, ma quello dei miei pargoli.
Una volta completato l’albero ho inviato la foto a mia figlia.
Nel frattempo lei mi aveva inviato alcune foto scattate in paese, dove si vedeva il camion di Babbo Natale (bambini davvero sono rimasta senza parole... evidentemente le renne sono diventate troppo vecchie e cominciano a soffrire di reumatismi quindi ora lui si sposta con un tir di 14 metri, guidato dal capo folletto).
C’erano anche i piccoli cantori...
La foto del camion mi è stata di ispirazione per questa torta.
Non potendo quindi fare le renne avrei dovuto fare il tir... ma mi sono dimostrata inflessibile su questo: non avrei ceduto alla modernità!
Una volta completata la torta ho spedito la foto a mia figlia.
Non avrà potuto mangiarla ma ci siamo sentite vicine vicine durante le feste... in questo caso la modernità mi ha fatto davvero comodo!


La base è la mia classica torta al cioccolato e le decorazioni sono fatte a mano da me, con la pasta di zucchero.
Non mi resta che  augurarvi di trascorrere delle serene Feste insieme ai vostri cari !

1 commento: