mercoledì 19 febbraio 2014

Tiramisù alla Panna

Per S Valentino gli avevo regalato un bel massaggio e lui - il mio consorte -  ha preferito andare allo stadio.
Sono scelte che si fanno, certo, il Milan è sempre il Milan...
Ma mi domando: chi programma le partite non guarda mai il calendario?
Come si può far giocare il Milan proprio la sera di S Valentino?
No, signori, avete proprio sbagliato tutto.
Chissà quante ragazze si saranno scocciate quella sera.
Se avessero fatto giocare il Milan l'8 marzo, festa della donna che coincide con sabato grasso a Milano, credo che alle ragazze non sarebbe importato proprio un fico secco.
Vai allo stadio? beh, io vado fuori con le amiche, per giunta vestita in maschera.
E per vendicarmi mi metto il completino del Bologna, dell'Inter o della squadra che più detesti.
Mi chiedo cosa avranno dovuto fare i maschietti per compensare il loro tifo calcistico spropositato.
Mio marito?
Beh, ho parlato di maschietti, lui non si è posto il problema.
Ma io ci sono abituata. Pensava di abbindolarmi con quel fiore strano alto 70 cm.
Ma ha sbagliato a capire.
TUTTAVIA, io che sono una donna ed in quanto tale magnanima, estremamente gentile, dolce, premurosa, incredibilmente sexi ho deciso di perdonarlo e gli ho pure preparato il suo dolce preferito.
Peccato però che lui sia a ... DIETA !!!!!


Dolce augurio

Tiramisù alla Panna.

ho utilizzato il pan di spagna vicenzi che ha il vantaggio di essere già pronto, e tagliato, MA quando lo inzuppi di caffè si ... scioglie.

poi ho fatto tanto caffè (con il quale, appunto, ho inzuppato il pan di spagna)
ho sciolto 1 foglio di colla di pesce con poco latte.
ho montato 250 ml di panna con poco zucchero, ho montato 3 tuorli con lo zucchero.
ho unito la panna, le uova e la colla di pesce

ho lasciato in frigo a rassodare per un paio d'ore.

A questo punto ho assemblato tutto:
ho messo il primo strato di pan di spagna su un piatto da dolci, poi l'ho inzuppato con il caffè aromatizzato alla vaniglia, poi ho spalmato la crema, ho messo il secondo disco, l'ho inzuppato di caffè e poi l'ho spalmato con la crema, infine il terzo disco, l'ho inzuppato di caffè MA su questo ho spalmato pochissima crema, poi l'ho spolverizzato con il cacao amaro setacciato.

Con la pasta di zucchero ho creato i cuoricini, con i cioccolatini al caffè la scritta E tutto il contorno della torta.
Infine in frigo per un paio d'ore.

POCO CALORICA EH?
... così il maritino impara ad andare allo stadio a S Valentino !!!!


Nessun commento:

Posta un commento