giovedì 13 febbraio 2014

70 cm di amore fiorito

Buon s. Valentino a tutte!
Mi piacerebbe tanto sapere cosa avete ricevuto voi.
In quanto a me...

In tutta la sua... maestosità

Il mio regalo

Io non ho il pollice verde.
Mio marito lo sa.
Mi fanno senso i fiori, non riesco a toccarli.
Mio marito lo sa.
E quando stasera tutto giulivo è entrato in casa con un vaso di 70 cm di altezza con un fiore che sembra carnivoro, non so che reazione si aspettasse da me.
Ero sbigottita.
L'ho guardato, prima lui poi il fiore, cercando di essere il più diplomatica possibile.
- Cos'è questo cianfen? - gli ho chiesto.
- E' il mio regalo di san Valentino, per te -
- Ah... bel vaso, originale, un tantino grande.. e il fiore ... è finto? -
- nooo è vero -
- Ah... e come farà a sopravvivere? -
- ci penso io, lo innaffiero con un colino -
- ??? -
- si con un colino, come quelli che usi per la pasta, così l'acqua arriva anche in fondo al vaso -
La mia espressione doveva sembrare sempre più perplessa.
- A tua madre è piaciuto -
- Beh, allora dovresti sapere che quello che piace a mia madre solitamente a me non piace -
- Lo so -
- Ah... Beh... Grazie, come dire, un fiore originale. Quanto dovrebbe sopravvivere? -
- Otto settimane, poi quando non ci sarà più, rimarrà il vaso. -
- Poco voluminoso, eh? -
- bisogna stare attenti a non prenderci dentro -
- e dove lo teniamo? -
- sul tavolo -
Bene, domattina quando si sveglieranno i ragazzi starò attenta a non perdere le loro espressioni ed i loro commenti quando arriveranno in sala.
Magari sarà proprio quello il vero regalo di san valentino!

...PS:  io gli avevo regalato un massaggio shiatsu... ma lui invece andrà allo stadio con mio figlio.
Ed io non dovrei sentirmi un tantino offesa?
Un massaggio a due... romantico... barattato con una partita?
Non voglio scrivere cosa penso del calcio, non vorrei essere incriminata!

1 commento:

  1. AhAhAhAhAh però ha un bel colore AhAhAhAhAhAh
    Anch'io non ho il pollice verde, mi muore pure il rosmarino, però i fiori mi piacciono anche se hanno vita breve con me.
    Un bacio

    RispondiElimina