venerdì 7 febbraio 2014

mini cakes al ciok e pdz

E rieccoci con la Pdz.
Non sono un granchè, lo so, ma li ho postati ugualmente.
Nei mesi scorsi ne ho fatti di tutti i tipi, e colori.
Con tante basi, cioccolato e non.
E certe foto non so neppure se le ho ancora.
Quest'anno sono stata tanto tempo lontana dal blog.
Dovevo curarmi.
colica renale devastante, la prima - e spero ultima ! - della mia vita.
Cosa da non augurare neanche al peggior nemico.
Peggio dei dolori del parto.
Una volta uscito il bambino, i dolori cessano.
Con i calcoli invece i dolori durano troppo, nonostante le flebo di antidolorifici, e sono più intensi di quelli del parto.
Ed io ho avuto 3 figli senza epidurale quindi, credetemi, so quel che sto dicendo.
Almeno dopo i dolori del parto avevi un batuffolo puzzolente da accudire e da amare.
Ho visto le vostre smorfie mentre stavate leggendo, ma sono sicura che sia stato così per tutte: i primi mesi passavo le ore a cambiare pannolini !!!
Con la colica invece sono solo dolori, e che dolori.
Gli antidolorifici ne alleggerivano solo l'intensità.
Comunque, siccome io mi devo sempre distinguere, ero in pasticceria con mia madre e mia figlia, una delle nostre uscite tra donne, ed ecco che mi sento strana.
Prendo una camomilla anzichè strafocarmi di dolcetti.
Un pò alla volta mi accascio al suolo, chiamano l'ambulanza con mia grande vergogna.
Sarà un mal di pancia normalissimo, invece no.
C'erano delle signore relativamente anziane, ma tipo arsenico e vecchi merletti.
Mia madre era andata a recuperare l'auto, mia figlia non sapeva bene cosa fare.
Le dolci signore le hanno detto:
" non vedi che tua madre sta male? stalle accanto, ormai sei grande! quanti anni hai, 12?"
"dieci" risponde mia figlia.
"beh, stalle accanto ugualmente!"
Io invece non volevo farmi vedere così da mia figlia per non impressionarla, e le avevo chiesto di starmi lontana.
Ho odiato quelle arpie con tutta l'anima.
E provavo tanta pietà per mia figlia.

Piccole torte per mini colazioni


Nessun commento:

Posta un commento