mercoledì 31 ottobre 2012

Halloween? There is a Party!!!

Ed anche quest'anno ci risiamo.
il mini Fantasma Birichino si è invitato al Party!

Il grande fa l'orso e si chiude in camera.
Il medio ha organizzato con gli amici (sotto la pioggia) un party "porta a porta" per riempire le tasche con i dolcetti altrui.
Fantasmi impauriti per la cottura in forno...

La piccola dovrò portarla ad una festa. Da cosa ha deciso di travestirsi?
Da PIRATA.
Cosa centra, non lo so, tuttavia lei dice che i pirati fanno paura come i fantasmi quindi: contenta lei, contenti tutti!
biglietto di invito o scritta per LAPIDE ???


Io mi sono data da fare: ossi neri, ossi rosa, fantasmini, zucche e biscotti Halloween.
Fantasmi Cotti!

Sono pronta per la mia annuale festa in veste di accompagnatrice!
Non ho bisogno di travestimenti: come dice il mio figlio maggiore basta guardarmi in faccia per spavantarsi...
e non gli dò tutti i torti!
Macaron ossi ROSA


Ingredienti:
500 gr farina
250 gr burro
1 bustina vanillina
1 pizzico di sale
2 tuorli
100 gr di zucchero

Procedimento:
mettete nel mixer il burro ammorbidito e tutti gli altri ingredienti.
Formate una grande palla,  stendete piccoli pezzi di pasta fra 2 fogli di carta da forno, aiutandovi col mattarello.
Poi personalizzateli.
Cuoceteli su una teglia ricoperta di carta da forno.


Cottura: forno caldo, ventilato, 10 minuti circa a 180°


  • Devono uscire abbastanza chiari sopra e dorati sotto.
  • Hanno il pregio di mantenersi a lungo, se conservati in una scatola ermetica
Quindi buon appetito spaventoso con i miei mega biscottoni.

mm

2 commenti: