venerdì 14 dicembre 2012

Neve, freddo e... pane all'olio di nocciole

Ve l'ho mai detto che adoro le nocciole?
Quindi non vi stupirete se al posto del normale olio, per preparare questo pane ho utilizzato
l'olio di nocciole.
Fuori nevica, ormai nel mio giardino le siepi sembrano fantasmi bianchi, non si distinguono più.

vi piace la fontana col pon pon di neve?

Non potevo proprio esimermi dal fare il pane in casa!

croccante fuori, morbidissimo dentro !
La ricetta del pane la trovate QUI.
In questo caso non l'ho spennellato con l'albume, ma con olio e sale grosso tritato.
Quando esce dal forno, ancora caldo, è da urlo.Ma anche mangiato più tardi, spalmato di tutto quello che c'è in frigo: patè di lardo, patè di olive, patè di cipolle, ma anche marmellate, miele... va sempre bene.
E il pane fatto in casa, si sa, scalda la casa grazie al forno, e scalda il cuore quando giunge in tavola!

3 commenti:

  1. caspita quanta neve:))))))) che bontà il tuo pane, riscaldiamoci con quello^.^

    RispondiElimina
  2. Forse questo è l'unico modo nel quale ancora non utilizzo l'olio di nocciole.
    Ne ho di due tipi, olio di nocciole tostate e non, il primo è più incisivo, il secondo più delicato e lieve, entrambi sono ottimi e preziosi......ma al pane ancora non avevo pensato!!!

    Un abbraccio nevoso e ventoso

    Fabiana

    RispondiElimina
  3. questo si che è un pane speciale, mi stuzzica proprio l'appetito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina