martedì 11 novembre 2014

... PROMOSSA !!!

Mia figlia ha sostenuto l'esame dei Trinity, secondo livello, e l'ha passato.
Sono molto orgogliosa di lei.
E' un esame sostenuto davanti ad un docente madrelingua inglese che i ragazzi di quinta elementare non hanno mai incontrato prima.
Devono parlare, rispondere a domande, fare domande per circa 8-10 minuti.
Non è roba da poco: i ragazzini sono emozionati.
E' il loro primo esame, il prossimo sarà quello di terza media.
Alla fine della prova, mia figlia era veramente... provata!
Le tremavano le gambe, ha dovuto sedersi per calmarsi.
L'ho riaccompagnata a scuola, e l'ho lasciata solo quando si era calmata.
Le faccio sostenere tutti gli esami possibili fintanto che è piccola: deve vincere timidezza, imbarazzo ...
Così quando nella vita dovrà affrontare situazioni stressanti, saprà gestirle con più calma.
O almeno glielo auguro!

Per festeggiare la riuscita dell'esame, ho preparato questa torta con il mio immancabile pan di spagna, farcito con abbondante nutella e decorato con pasta di zucchero colorata, amaretti e meringhe.

torta per festeggiare

...EVVIVA   VALENTINA !!!

Nessun commento:

Posta un commento