mercoledì 12 novembre 2014

Pollo ...PREMIATO

Effettivamente sono rimasta impallata davanti allo schermo vuoto per parecchi minuti.
Non sapevo come intestare questo post.
Dal momento che non risco ad inserire il profumo di questa ricetta, men che meno ve la posso far assaggiare mentre leggete, mi è stato impossile trovare UN NOME decente per questa ricetta gettonatissima.
Finalmente la sto postando.
Con 1 solo mese di ritardo.
Mi avevano chiesto di preparare un happy hour al quale avrebero partecipato circa 200 persone.
Pizza e focacce sarebbero state comprate, io avrei dovuto cucinare qualcosa di gustoso.
Mi è stata lanciata una sfida: il budget era di 1 euro a testa, ma il risultato finale doveva essere da chef sopraffino.
Io NON sono uno chef sopraffino, ma in quanto FATA ho provveduto con le mie ARTI MAGICHE.
Ho prodotto per ore ed ore, saltando il sonno di una notte intera.
Coordinando forno e fornelli.
Ho elaborato 9 mega frittate di vario gusto e sapore, 10 torte salate, 2 kg di ungheresi, 4 kg di mini polpette speziate, 4 kg di arrosto alle prugne, 4 peperoni, 5 zucchine, 1 kg di cipolle, 2 kg di pollo, chilate di cous cous, riso venere con salmone e gamberoni, riso basmati, qualche kg di biscotti, nonchè e immancabili crepes fatte al momento.
Dimentico qualcosa? boh.
Se le mie polpette vanno a ruba tra i bambini, il pollo con dadolata di  peperoni, l'arrosto alle prugne e questo pollo sono andati per la maggiore fra gli adulti.
Mi hanno chiesto come ho prepato queste ricette.
Sono veramente FACILI - FACILI.

Pollo premiato

Innanzitutto io taglio le zucchine a rondelle finissime con il taglia formaggio;
poi le soffriggo con poco olio, aglio sale e pepe;
nel frattempo cucino il pollo con olio, sale, pepe ed una sfomatura di vino bianco;
a cottura  quasi ultimata aggiungo la panna e PRIMA DI MESCOLARE lo zafferano, così si amalgama bene.
Le zucchine le metto solo alla fine, così i gusti si sentono nella loro unicità e non prevaricano gli uni gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento