lunedì 24 giugno 2013

Laboratorio di cucina per bambini

Tempo di vacanze, bambini al GREST, altro non sarebbe che oratorio estivo.
Come occupare il tempo libero dei ragazzini?
ECCO LE OPERE D'ARTE !!!



ed ecco i miei porta tramezzini...


Cuocendoli sotto il solleone che finalmente è arrivato, con molto ritardo, ma con i suoi 38°
 Promuovendo gli adolescenti dai 15 anni in su ad ANIMATORI... anche se non si capisce bene chi animino.
Fanno giocare i bambini?
Credo che in certi casi - esattamente come per il mio grande figlio - siano i bambini a far giocare gli animatori.
Non volendo indagare oltre, e dando per scontato che la maturità raggiunta in 16 anni di vita di mio figlio sia arrivata ad un tale livello che gli consenta di capire che il Don conta anche su di lui, io mi concentro sui 250 bambini presenti al grest (oratorio estivo per me).
Cosa mi hanno chiesto di fare?
I laboratori di cucina per i bambini delle elementari.
Ok, solo che i lunedì tali bambini devono preparare nel loro laboratorio la merenda di fine pomeriggio per tutti i partecipanti.
Lunedì scorso avevo i bambini di quarta elementare, fra i quali spiccava mia figlia.
Li ho messi ad assemblare i porta tramezzini ed a preparare 250 tramezzini, metà alla nutella e metà alla marmellata.
Poi abbiamo preparato i coni porta pop corn e riempiti con i pop corn fatti al momento.
Inifne le crepes, che sono andate.. come dire... a ruba.

Venerdì invece abbiamo preparato gli omini di pane con i bambini di terza elementare.
Oggi prevedo i biscotti ripieni di nutella (clicca di fianco per la ricetta !!!) e la focaccia.

Biscotto ripieno di nutella

Nessun commento:

Posta un commento