lunedì 28 giugno 2021

Mid summer... più o meno!

 La festa del Mid Summer per gli svedesi è molto importante, è la festa della fertilità.

Non a caso dopo nove mesi nascono tanti bei bambini.

La mia festa di metà estate invece è il 21 giugno: il giorno più luminoso dell'anno.

Anche se l'altro lato della medaglia comporta che dal 22 giugno le giornate purtroppo comicino ad accorciarsi.

Guardo fuori dalla finestra e vedo un cielo azzurro e terso: mi sento serena, felice.

Quanto adoro l'estate.

Le passeggiate con Luna ormai sono solo serali, ma raddoppiate in durata.

E' piacevolissimo uscire dopo cena e godersi l'imbrunire.

Talvolta un figlio mi accompagna, talvolta no.

Ma anche solo passeggiare tra i giardini fioriti è uno spettacolo della natura.

Ogni tanto incontro un'amica che non vedo da tempo e fermarsi a scambiare quattro chiacchiere con calma, senza che nessuno ti pressi per ottenere qualcosa... è impagabile.

Tanto sanno che sono fuori col cane, quindi non mi chiamano!

Mi piacerebbe uscire dalla routine di tanto in tanto, per esempio dopo la colazione non dover pensare subito a cosa preparare per pranzo.

Salutare lavatrice e piatti sporchi.

Dedicarmi ai miei hobbies senza sentirmi in colpa.

Chiedo tanto?

Probabilmente si, visto che - nonostante siano ormai tutti maggiorenni i figli - pare che dipendano ancora totalmente da me.

Prima o poi scappo: promesso!


Nessun commento:

Posta un commento