mercoledì 30 giugno 2021

La Carta che Canta

 Sono Italiana.

A volte ne vado fiera, a volte no. Ma ci sta.

E non è per come mi alzo la mattina. Io sono sempre di buon umore. Poi ci pensano gli altri a farmelo cambiare.

Io mi tengo stretta, come una seconda pelle, la mia felicità perchè so che è un bene prezioso quanto effimero.

E' come un folletto un pò birichino, talvolta ti fa marameo e vola via.

Comunque oggi voglio scrivere questo pensiero, perchè voglio rileggerlo fra un pò di tempo e ricordamelo.

La Carta Canta.

Io ho studiato musica. La musica mi rilassa, mi distende i nervi, mi distoglie dai brutti pensieri.

 Ma sono anche impulsiva, e so che qaundo scrivo qualcosa di ufficiale devo pesare le parole, rileggere dopo alcune ore, e poi inviare.

Oggi con le tecnologie a nostra disposizione un clic può rovinarci la vita.

Perchè la Carta Canta anche in Internet.

Ho cercato di spiegarlo ai miei figli, e spero che ora lo abbiamo nel loro DNA.

Un giorno, spero molto lontano, io non ci sarò più.

Ma il mio blog resterà visibile. Per quanto? Non lo so.

Perchè non sto più postando ricette, ma scrivo?

Adesso ci penso, appena avrò concepito una risposta convincente, la posterò.

Nel frattempo se volete potete fare una prova: la vostra carta come canta?

Nessun commento:

Posta un commento