giovedì 24 ottobre 2013

Halloween: Valentina ed i suoi biscotti

"hai compiti per domani?"
"no"
"ti va di preparare i biscotti?"
"certo!"


quando l'apprendista supera il maestro !!!

e così sono nati i suoi biscotti, ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la precisione con la quale ha decorato la pdz, in tutta autonomia, con in pennerelli alimentari.
SPETTACOLARE.
Mi ha lasciata senza parole.
Questi biscotti sono stati i suoi primi biscotti decorati.
...avrà forse un avvenire?
Si possono creare fiabe con i biscotti.
Non glielo ho ancora detto, sennò mi ritrovo il suo fiato sul collo!!!

la mia ... apprendista !
li ha preparati per i suoi compagni e maestri di karate
fantasma, zucca, casa delle streghe e cappellaccio !

Ingredienti
190gr di farina
120 gr di burro
50 gr di zucchero
1tuorlo
1 bustina di vanillina


Decorazioni in Pdz, incollate con glassa reale.
Utilizzate gli stessi stampini dei biscotti per preparare le decorazioni in pdz.






Procedimento:
far ammorbidire il burro nel microonde, poi aggiungere lo zucchero e lavorare finchè non diventi una crema, poi aggiungere il tuorlo, infine la farina e la vanillina.

Impastare il MENO possibile, fare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e fare riposare la pasta.

Stendere la pasta fra 2 fogli di carta da forno, e ritagliare i biscotti ad un'altezza di 3 mm, non di meno.
Se la pasta tende ad attaccarsi alla carta da forno, cospargere questa di farina.

Lasciateli raffreddare, NON toccateli da caldi: vi si disferebbero nelle mani.


CUOCERE in forno già caldo, ventilato a 170 ° per 9 minuti.
I biscotti avranno il bordo dorato, MA devono rimanere bianchi.

Una volta raffreddati,  spalmare la glassa reale sul biscotto, adagiare la decorazione in pdz e premere leggermente.
Fare asciugare prima di impacchettare i biscottini

  • Con questa tecnica potete preparare biscotti per ogni ricorrenza.
  • Siate fantasiose, osate !

1 commento:

  1. anche io ho gli stessi stampini! sono bellissimi i suoi biscotti, ha di sicuro un avvenire!!
    baci

    RispondiElimina