domenica 16 dicembre 2012

Torta di Natale con PDZ

Carissime si sta avvicinando il Natale al galoppo
voi siete pronte? Io... no!!!!!!!!
                           
FATEMI UN REGALO: apprezzate la torta, ma tralasciate la qualità delle foto!!!  *_^
pdz bianca per ricoprire la torta, azzurra per il top e cordoncino rosa con cuoricini



il cordoncino rosa non si vede, pazienza, però c'era!!!


non si vede la torta, ma mi piacevano i ricci!

Inutiledire che lato regali, sono ancora indietrissimo: vuoi la neve, vuoi la pigrizia... quest'anno non ho pensato ancora neanche ai miei figli.
Ma che ci posso fare?
La piccola vorrebbe un gatto, il medio un I Pod, il grande...essere lasciato in pace (quando gli dico - studia!- lui mi risponde: "mamma non mi stare addosso")

Per non parlare degli eventi familiari durante il periodo pr-natalizio, oggi per esempio sono ...imperdibili !
  1. Pranzo di Natale del marito con Numero Bis (quello che vorrebbe l'IPod) con la squadra di calcio di Numero Bis;
  2. Pranzo di Natale della piccola (che vorrebbe il gatto);
  3. Recita di Natale della piccola (sempre quella che vorrebbe il gatto);
  4. Festa di Natale con merenda ai bambini, preparata da me
Santa Klaus mi ha dotato di una coppia di fidati amici (grazie Mary ed Henry) che mi aiutano a gestire il tutto. Con grande pazienza e spirito di abnegazione... vero Henry?
Complice il fatto che Numero 3 (quella del gatto) e la loro piccola svolgono alcune attività insieme.
Così come Numero Bis ed il loro altro figliolo.

Ma eccoci alla torta:
da quando sono passata al "cibo da dita: prendi metti in bocca e vai", le torte lievitate non godono più della mia simpatia.

Natale vuole un'eccezione, ed eccola.
300 gr di farina
100 gr di farina di mandorle
50 gr di frumina
150 gr di zucchero
2 uova intere
200 ml di latte
100 ml di olio di semi (io uso olio di semi d'uva)
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito

Preriscaldare il forno a 190°
Setacciare la farina, la frumina, il lievito e la vanillina
Montare benissimo le uova con lo zucchero, poi aggiungere la farina di mandorle e l'olio, mescolare,
aggiungere farina&co ed il latte, continuando a montare.

Bagnare e strizzare la carta da forno e metterla nella teglia, versare il composto.
Cottura: 30 minuti (fare prova stecchino) più 5 minuti a forno spento

BUON NATALE A TUTTI !




5 commenti:

  1. Grazie per i dolci auguri di Natale,è un bel pensiero e la torta deve essere buonissima!

    Buona domenica!

    PS:
    se accetti un consiglio
    Per il cordoncino, la prox volta prova a fare la foto un po più di lato, così si vede meglio.

    RispondiElimina
  2. Ricambiamo gli Auguri e questa torta è davvero deliziosa!!!!

    RispondiElimina
  3. auguri anche a te e complimenti pre la torta è bellissima!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. torta deliziosa! auguri di buone feste

    RispondiElimina