martedì 21 maggio 2013

Prima Comunione, Cresima & Patemi d'animo!

Non mi faccio mancare niente.
Quest'anno festa doppia a distanza di 2 settimane.
Con relativi patemi d'animo.
Ho festeggiato la comunione di mia figlia al ristorante, la cresima in casa.
Tre giorni prima della comunione chiamo il ristoratore per sapere se tutto era a posto.
Argh... la sala al piano superiore era già occupata... forse noi non ci stavamo.
Ma mio padre fa fatica a scendere le scale, rischia di cadere.
Allora il ristoratore conta e riconta e poi mi chiama:
Non ci sono problemi. C'è posto per tutti. WOW.
Per la cresima preparo io tante cose buonine, ma ne ordino altre in pasticceria, tramite sms.
Nel frattempo il cellulare smette di funzionare (vedi post Quando la Mela marcisce!)
Chiamo il pasticcere anche sul telefono fisso, non si sa mai, e ripeto l'ordine.
Sabato sera mi chiama il pasticcere e mi dice di aver appena letto il messaggio. Ma che non può preparare nulla per domenica (il giorno dopo).
Panico.
A questo punto comunico alla mia famiglia: domani mattina richiamo il pasticcere e vediamo cosa si può fare all'ultimo momento.
La mattina chiamo ed il pasticcere mi conferma di aver ricevuto la telefonata e che è tutto ok.
Scopro che i miei due pasticceri di fiducia si chiamano esattamente con lo stesso nome.
Mio marito aveva salvato i dati del cell sul pc, ma i numeri del pasticcere erano due.
Chiarito l'arcano, mi tranquillizzo.
Dopo la cerimonia arriviamo a casa, e mio figlio entra in crisi: non sono potuti venire tutti i cuginetti, e la festa in casa è uno schifo.
Gli faccio notare che non si può andare al ristorante alle 5 di pomeriggio, e che tanti hanno fatto la festa in casa.
Quando vede apparire tutto ciò che ho preparato e che ho fatto preparare dal pasticcere si calma.
Dopotutto la festa gli è piaciuta. A fine serata era proprio soddisfatto.
WOW
Logicamente è avanzato tantissimo cibo tant'è che io e mio marito, aiutati dai miei genitori, stiamo ancora ingozzandoci di croissants salati, tartine, pizza e dolci.
Una deliziosa... tortura!
 Per i prossimi due anno sono a posto: niente cerimonie!!!




1 commento:

  1. Povera , immagino il tuo stato d'animo!!ma non sarà che qualcuno te l'ha tirata?!!! io quando devo fare qualcosa ne parlo con il meno gente possibile, sai l'invidia è una brutta cosa!! ma magari tu non ci credi , quindi ...lascia perdere le mie parole!! a presto cara, lieta che sia andato tutto bene. Passa a trovarmi se ti va! CettyG

    RispondiElimina