venerdì 5 maggio 2023

Fiori di zucchina al forno

 Non ho mai avuto un buon rapporto con questi delicatissimi fiori dai bei colori.

Mio marito, tantissimi anni fa, me li preparò ripieni.

Io non li avevo mai cucinati fino a ieri sera.

 Li regalavo sempre quando mi arrivavano le zucchine fiorite. 

Ora che ci penso on so perchè in effetti.

 

Ecco... nella foto sembrano rane...ma in realtà credetemi sono davvero fiori di zucchine.😅

Mi rendo conto che l'aspetto non sia per nulla inivitante, ma mi è stato insegnato che non bisogna mai giudicare dalle apparenze.

Quindi non vi resta che credermi e provare a farli.

😉

Ingreddienti:

fiori di zucchina

uova

farina

pan grattato

sale

olio evo

Procedimento:

Taglite il fondo dei fiori, apriteli e togliete anche i pistilli,

passate ogni fiore nella farina,

poi immergetelo completamente nell'uovo che avrete sbatturo con un poco di sale,

infine vanno impanati per bene,

riponeteli su una placca da forno ricoperta da carta da forno,

cospargerli con un filo di olio evo,

preriscaldate il forno a 180 gradi e cuoceteli per 15 minuti

Devono risultare croccanti, quindi se dopo 15 minuti non lo sono, girateli e proseguite la cottura per qualche minuti.

Ottimo come aperitivo, se avanzano, si possono conservare per il giorno dopo.

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento