martedì 8 aprile 2014

Bavarese light alle fragole




Per far fronte alla voglia di fragole, invogliati da questo tempo primaverile, ho cominciato con i semifreddi.
Dal momento che la famosa prova costume che tanto frustra numerose persone (MASCHI soprattutto) è alle porte, ho pensato di fare una versione light: niente panna, solo latte parzialmente scremato.
Le fragole la fanno da padrone, quindi il palato è accontentato.
Naturalmente ho usato anche poco zucchero.
Ma altrimenti come sarebbe LIGHT?
E' luminosa...solo nella luce che si accende negli occhi di mia figlia quando vede le torte con le fragole!


la mia fettina

Mio figlio, il secondo, preferisce sempre la versione con la panna

a casa nostra dura veramente la frazione di un secondo
Frullare 250 g di fragole con 200 ml di latte freddo
aggiungere lo zucchero a velo e mescolare.
Frullare benissimo.
La quantità di zucchero a velo dipende dal gusto personale.
Ammorbidire 2 fogli di gelatina con 50 ml di latte.
Scaldarla affinchè si sciolga.
Aggiungere il frullato di fragole e latte e lasciare in frigo un paio d'ore.
Deve solidificarsi abbastanza.
Spalmarlo sul pan di spagna (clicca sopra per accedere alla ricetta) e rimetterlo in frigo.
Al momento di servire decorare con fragole e cospargere leggermente di zucchero a velo.

Mangiare senza sensi di colpa


Nessun commento:

Posta un commento