mercoledì 27 febbraio 2013

jelly? Ricordi di vacanze in Inghilterra...

c'era una volta, taaaanto tempo fa, una fata apprendista in vacanza in Inghilterra.
Già allora c'era in me la deviazione che diventerà professionale: ogni supermercato era mio, e compravo ogni singolo cibo che non avevo mai visto in Italia.
La jelly, insieme alla lemon curd ed al marzapane in panetti, è stata la prima cosa che ho comprato.
La lemon curd, che adoro, ho imparato subito a farla, il marzapane lo compro, e la jelly?
Non la adoro, lo ammetto, ma la tentazione è stata forte.
Ed ecco il risultato: ho anche quella al limone, di un bel giallo intenso.
Ma mi sono limitata a fare la verde e la rossa, per regalarvi l'effetto fragola tremolante nel piatto.
Mia figlia - che non l'aveva mai vista - si è divertita tantissimo a farla tremare nel piatto, decisamente meno a mangiarla, infatti...l'ha offerta al nonno!

l'effetto translucido è veramente carino

Volendo si può inserire la frutta, prima di metterla a gelificare in frigo.
E si possono usare stampi diversi, secondo la fantasia.

Ed ora chi la mangia? è tantissima !!!


Ultimamente l'ho vista anche nei supermercati italiani, in vendita già pronta nel banco frigo.
A dir la verità se proprio devo proporla, preferisco farla io al momento.
Quella venduta nei vasetti mi fa ancora più senso !!!



1 commento: