mercoledì 15 agosto 2012

BBQ & Champagne!!!

innanzitutto BUON FERRAGOSTO!!!
Del risveglio con musica celtica alle 6 del mattino ne parlerò domani....
Per ora preparo le mie papille gustative...

Mi rendo conto che l'abbinamento può apparire stravagante, ma...
1^ mi ritrovo dopo tantissimo tempo con una cara Amica, ma davvero Amica.
Con la A maiuscola.
2^ è Ferragosto.
3^ non c'è  bisogno di scuse per farsi un calice di champagne!!!

.... Soprattutto dopo aver girato la Champagne in lungo ed in largo, ed aver visitato le cantine scavate dai romani 2.000 anni fa...
Eh si, i romani scavavano per estrarre di che costruire case e monumenti; i francesi hanno riadattato i loro scavi in cantine che per temperatura ed umidità costanti 12 mesi all'anno, rendono lo champagne degno di nota.
Va anche detto che le suddette cantine sono a 30 mt di profondità !
Quindi intanto che il marito guida, mia figlia controlla i limiti di velocità, l'altro figlio mangia pizzette appena sfornate... Io vi scrivo!

Nessun commento:

Posta un commento