lunedì 4 novembre 2013

Risotto Zucca & Amaretti

Passato Halloween mi sono sentita fiacca.
Mio marito mi ha intimato: "basta dolcetti", ed io ho cucinato il minimo sindacale.
Pasta panna & zafferano è stato quando mi sono impegnata, per intenderci.
Ma è piaciuta a tutti, quindi ...BENE BENE !!
Ma oggi ho la mia bella zucca biologica dolcissima, cotta con burro e marsala, frullata col minipimer e messa nel risotto, che poi servirò con i mini amaretti, al posto del grana.
Questa ricetta non è nuova la cucino tutti gli anni: mi piace l'abbinamento risotto di zucca ed amaretti, forse l'ho già anche postata, ma non ho potuto fare a meno di replicarmi: il profumino che sta invadendo la casa è davvero troppo invitante.
Stranamente l'hanno assaggiato anche i miei figli...

Favolosamente Profumato !


2 commenti:

  1. ciao fatina, è una vita che non ci si legge, ma nel frattempo sono diventata mamma e il mio piccolo ha festeggiato i 9 mesi, tutto questo mi ha portata fuori dal mondo dei blog ma sto cercando di essere di nuovo più attiva e soprattutto presente, mentre mi slurpo il tuo ridotto colgo l'occasione per invitarti al mio nuovo contest e spero parteciperai http://nuvoledifarina.blogspot.it/2013/11/nuovo-contest-i-love-me-my-blog-and-food.html baciotti

    RispondiElimina
  2. Ho letto bene?....Zucca e amaretti in un risotto? Ma è un miraggio! Io amo amo amo questi due ingredienti, sia da soli che abbinati, ma li ho sempre usati insieme per ricette dolci, non avevo mai pensato ad un risotto! Fantastico! Grazie per questa ricetta, mi hai aperto un mondo!
    Colgo l'occasione per invitarti al mio contest
    http://www.provolinaincucina.com/2013/11/contest-timballo-da-sballo.html
    A presto!

    RispondiElimina