lunedì 24 giugno 2013

Fiore di mozzarella, uovo e pomodoro

Ecco come di è conclusa la mia serata di libertà...

Fiori di sera, bel tempo si spera..

Ma cominciamo dal principio!
No, decisamente NON era la serata giusta.
Due terzi dei miei figli sono andati in vacanza con l'oratorio in un bel posticino.
Sarebbe meglio dire la metà dei miei figli, se si considera la massa corporea ed il peso fisico.
Sarebbe ancor più preciso dire che 1 figlio ed 1/4 sono partiti stamattina, dal punto di vista del loro peso psichico.
La QdS (Quantità di Stress) che devo sopportare ogni giorno è direttamente proporzionale al PF (peso fisico).
Stasera ho detto a mio marito che dopo cena saremmo usciti.
Dimenticavo un particolare: oggi è lunedì.
Tuttavia felici e giulivi io ed il maritino siano usciti, dopo aver sentito che i vacanzieri erano tranquilli e la restante parte di me stava a casa beata, gioendo della serata di libertà del tutto inaspettata.
Dopo un'ora di insuccessi siamo tornati a casa, causando un gran sconforto nel mio figliolo maggiore.
"Già qua? Tornate fuori!"
Non sia mai detto che lui non sia in grado di esternare il grande legame d'amore che ci unisce dalla sua nascita.
"Ho fame" mi comunica.
Del tutto consapevole che dopo due anni di scuola alberghiera potrebbe alzare le chiappette belle e pensare autonomamente a soddisfare i suoi bisogni primari, mi sono lasciata impietosire dallo sguardo languido che mi ha lanciato.
"Ho un uovo sodo, lo vuoi?"
Affare fatto.




1 commento:

  1. Ma che golosità e che bella presentazione, molto estiva e invitante :)), ci siamo unite ai tuoi lettori

    RispondiElimina