mercoledì 31 maggio 2023

caprese scomposta

 Il caldo si alterna a giornate freschine.

Siamo in primavera, e si chiama mezza stagione.

L'avevamo dimenticata per tanto tempo, ma ultimamente è tornata a farci compagnia, coi suoi sbalzi termici da inverno di mattina ed estate all'ora di pranzo.

Se mi vesto in maniera estiva, congelo a causa dell'aria condizionata presente sui bus, se mi vesto in maniera più pesante, come minimo il bus ha acceso il riscaldamento.

La cipolla è d'obbligo, insieme ad un sacchetto formato valigia dove mettere cappello, sciarpina, maglioncino e giacchetta, da sfoderare a seconda del caso.

Dal momento che mi sento sempre scompigliata, ho deciso che anche il pranzo avrebbe fatto lo stesso!

 
Niente di più semplice e veloce.
Ho comprato dei nodini di mozzarella.
Ho tagliato i pomodini a cubetti, lasciati insaporire con olio evo, sale ed origano.
Ho comprato del pan focaccia.
Ho scaldato in una padellina anti aderente un filo d'olio evo, tagliato a metà il pan focaccia, fatto tostare leggermente su entrambi i lati.
Sono andata in giardino ed ho colto qualche fogliolina di basilico.
Ho messo sul pane uno strato di pomodorini, poi la mozzarella ed infine il basilico.
Ho infilzato il tutto e servito i cubetti di pomodoro come contorno. 
Fresco e saporito.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento