lunedì 26 settembre 2011

il lievito allo ZAFFERANO

Ormai purtroppo mi devo alzare - dal lunedi al venerdi - tutte le SANTE mattine alle 6.40 perchè il mio grande figliolo ha iniziato le scuole superiori...e per fortuna il sabato non va a scuola ... SANTA PRESIDE, CONSIGLIO D'ISTITUTO, etc etc!!!!
Ma io mi sono sempre chiesta: ma ai proff non piacerebbe dormire un'oretta di più??? Ma dove sta scritto che le superiori DEBBANO OBBLIGATORIAMENTE iniziare alle 8?
E perchè piazzano QUESTE SCUOLE a distanze disumane rispetto ai letti dei figli???
Costringendo le POVERE MAMME a levatacce CONTRO NATURA ???
Chi troverà risposta a questo enigmatico dubbio potrebbe vincere il NOBEL PER LA PACE.
... e si perchè se si dorme un'ora in più la mattina poi si affrontano TUTTE i lati negativi della vita con spirito più ottimista e felice...
QUINDI con gli occhi ancora annebbiati dal sonno, mi trascino in cucina...e BRUTTA SORPRESA...
ARGH.... alle 6.45 entro in cucina pronta al 5° tentativo di Kouign Amman e cosa scopro?
NIENTE lievito di birra. Corro in dispensa disperata, di solito ne ho almeno 40 bustine in casa.. cerco ma anche qui un'altra delusione: oggi il FATO mi indica a chiare lettere che - dopo il mega flop del 4° tentativo di ieri - devo prendere una pausa. PAZIENZA.
QUINDI torno in cucina ed apro con decisione l'armadietto destinato a contenere il lievito, e ne estratto quello allo ZAFFERANO per dolci...comprato durante la tappa delle mie vacanze estive in Germania!

 
profumato come pochi...
Ora è tardi, devo preparare gli altri figli per la scuola, ma oggi preparerò  la DELIZIA AL BURRO con questo lievito...
A PIU' TARDI !!!

8 commenti:

  1. ma nella tua dispenda un normale pacco di zucchero o di farina no????? mi fai impazzire!!!

    RispondiElimina
  2. ti consolo dicendoti che se entro alle 6 mi alzo alle 4 e 45....

    RispondiElimina
  3. Grande Fata!
    Non vedo l'ora di vedere il tuo dolce!
    A dopo

    RispondiElimina
  4. Deve essere delizioso, aspetto di vedere che cosa ci preparerai.......

    RispondiElimina
  5. sono curiosa di vedere questo dolce... il nome promette molto bene :) a dopo!

    RispondiElimina
  6. e si cara le scuole superiori sono sempre un pò distanti dai nostri letti e dai letti dei nostri figli ... due sono i rimedi ho si affitta una casa accanto alla scuola o si prende il pulman io ho optato per la seconda ^__^ quindi mia figlia si leva dal letto e prende il pullman sotto casa fino a scuola e poi sei fortunata che il sabato il tuo non va a scuola la mia anche il sabato haimè...
    questo lievito mi e nuovo non l ho mai visto...
    by da lia

    RispondiElimina
  7. lievito allo zafferano?deve essere interessante chissà cosa potrai realizzare di buono...aspettiamo la ricetta!!!

    RispondiElimina
  8. Sono proprio curiosa di vedere cosa hai fatto con quel lievito!chissà com'è..Mi ricorda un tuo precedente post dove c'erano le patate viola..Ma da noi non si trova niente!Lolly

    RispondiElimina