lunedì 20 marzo 2023

La mozzarella pigra va in carrozza

 Una ricetta gustosa, economica, ma soprattutto facile…

Beh evidentemente non per tutti!

Stamattina sono andata con un’amica a bere il caffè al bar e, quando le ho detto cosa avrei cucinato oggi, mi ha chiesto il procedimento.

Alla terza volta che ho dovuto spiegarglielo le ho detto rassegnata “te lo posto sul blog, così non avrai problemi”.

Quindi eccomi qui pronta per scarrozzare le mie mozzarelle.

  


Si parte!

Ingredienti:

mozzarella

uovo

sale 

latte

pancarré

pan grattato

 

 


Logicamente sta a voi scegliere le quantità, in base all'appetito dei vostri famigliari.

Io faccio 2 porzioni a testa, ossia quattro fette di pane.

Potete anche sbizzarrirvi inserendo una foglia di basilico, oppure un'acciuga, del pomodoro...

Procedimento:

in una ciotola sbattete bene l'uovo con il sale.

in un'altra ciotola mettete un poco di latte, siete sempre in  tempo ad aggiungerne altro.

in una terza ciotola ci va il pan grattato

Prendete le fette di pane, immergetele velocemente nel latte, poi passate entrambi i lati nell'uovo, mettete alcune fette di mozzarella sulla prima fetta, ripetete il procedimento con la seconda fetta di pane, ricoprite la mozzarella.

Passate entrambi i lati nel pan grattato e friggete in olio caldo (io uso olio di semi bio) entrambi i lati.

 

 

Servire calda magari accompagnata da una bella insalata per alleviare i sensi di colpa, se ne avete, quando mangiate cibi fritti.

  

Buon appetito a tutti!

 

1 commento: